|
Legge n. 49. Nuove norme sulla pubblicità ingannevoleEntrerà in vigore domani 29 aprile 2005 la Legge n. 49 del 6 aprile 2005 che prevede modifiche al Decreto Legislativo n. 74 del 25 gennaio 1992 in materia di messaggi pubblicitari ingannevoli diffusi attraverso i mezzi di comunicazione.Si tratta di modifiche all'articolo 7, riguardante la Tutela amministrativa e giurisdizionale. Sostanzialmente introduce nuove sanzioni e inasprisce quelle già previste punendo con multe salate la promozione di prodotti i cui requisiti non rispondono alla realtà, ingannando così i consumatori. Un ruolo fondamentale sarà svolto dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che, oltre a definire quali sono in concreto i casi di pubblicità ingannevole, potrà disporre di nuovi strumenti sanzionatori che possono arrivare anche alla sospensione dell'attività d'impresa fino a 30 giorni in caso di reiterato rifiuto a correggere i messaggi pubblicitari. Zoom Se non hai Adobe Reader per leggere il file pdf scaricalo ora: Segnala questa pagina ad un collega. Segnalazione diretta privata, non riceveremo indirizzi email |
|||||
|